Blog: http://ZONALIBERAta.ilcannocchiale.it

MENO MALE CHE CI PENSA LUI.



“«La nostra prima mossa sarà riportare Alitalia alla profittabilità». Il presidente di Air France, Jean-Cyril Spinetta, ha confermato le intenzioni del vettore francese qualora si aggiudicasse la gara per la privatizzazione nel corso di un incontro nel quartier generale di Roissy.[…] «Potrebbe non essere necessario andare oltre quanto annunciato dal presidente Prato - ha spiegato Spinetta - ovvero 1.000 tagli [di personale, ndr]su Alitalia Fly e Volare o 1.700 al massimo se Volare non dovesse essere ricompresa».” ( il Giornale, 16 dicembre 2007).

“«Ormai sono impegnato io, quindi si fa»” ( Silvio Berlusconi sulla cordata Alitalia – Corriere della Sera, 21 marzo 2008).

“L’odissea di Alitalia sembra avvicinarsi alla fine. È stato lo stesso presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a preannunciare l’epilogo della vicenda nel corso della cena di martedì sera con i senatori del Pdl: 5mila esuberi, novanta nuovi aerei in arrivo e ripristino delle più importanti rotte internazionali.” ( il Giornale, 31 luglio 2008).

Pubblicato il 4/8/2008 alle 8.43 nella rubrica Pensiero Orrendo nasce un poco strisciando.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web